Antonio Cimò, 46 anni: "La scelta più difficile e più azzeccata della mia vita!"

Riparazione mitralica in minitoracotomia destra per insufficienza severa asintomatica


Racconto solo fine della mia esperienza altrimenti scriverei un romanzo: Dopo 8 giorni dall'intervento sto aspettando il dott. Glauber nella sala d'aspetto dell'ospedale per salutarlo. Domani riparto per tornare a casa, in Sicilia. L'operazione è andata benissimo, riparata la MIA valvola mitrale, poi dimesso dall'ospedale dopo 5 giorni e poi subito passeggiata pomeridiana in centro con tanto di giro al centro commerciale. Sto molto bene, non ho dolori... se non fosse per la ferita che ogni tanto tira non mi sembrerebbe neanche di essere stato operato. Non avrei potuto mai immaginare una ripresa così veloce! Dopo 5 minuti arriva il dott. Glauber, sorridente come sempre. Non mi vengono fuori le giuste parole (perché forse non esistono!?) per ringraziarlo abbastanza per quello che ha fatto per me e soprattutto per COME l’ha fatto.


E quando ce l'ho davanti l'unica maniera che trovo per dimostrargli quanto gli sono grato è quella di abbracciarlo per alcuni secondi per me interminabili, nella speranza di riuscire a trasmettergli tutta la mia gratitudine, stima, il mio affetto e la mia gioia. Farmi operare da lui è stata una tra le scelte più difficili e contemporaneamente la più azzeccata della mia vita. Lo rifarei altre 1000 volte!


Mi accorgo di provare, sì, una fortissima stima nei confronti del Cardiochirurgo che ha aggiustato la mia valvola, ma provarne una ancora maggiore nei confronti dell'UOMO Mattia Glauber.

Una di quelle pochissime persone che si ha la fortuna di incontrare nella vita che sono rimaste Umane, Umili, Gentili nonostante le grandissime capacità tecniche, il successo e il nome che si è fatto in tutta Europa. Una persona sempre disponibile (nonostante i suoi tanti impegni), una persona che ti chiama nel fine settimana per sapere come stai, per sapere se va tutto bene, che ti viene a trovare in stanza per salutarti o per rincuorarti. Una di quelle persone che hanno il dono di essere immune dalla tentazione di considerarsi un superuomo, al di sopra di tutti, per il fatto di avere tra le mani le vite di tanta gente; che non considera i pazienti come un numero o come una statistica, ma che al contrario li tratta come Persone, come esseri umani in un momento particolarmente difficile della vita.


Dottore, non finirò mai di ringraziarla per la sincera passione che mette nel suo lavoro e per l’affetto, la vicinanza e la grandissima gentilezza avuta nei miei confronti e nei confronti dei miei familiari (di cui si è preso cura per tutto il tempo della degenza). Un ringraziamento a tutta la squadra, in particolar modo al Dott. Miceli, sempre molto disponibile e professionale.


Ancora Grazie! :-)

Antonio

0 visualizzazioni0 commenti

Dr. Mattia Glauber

Istituto Clinico Sant’Ambrogio

Via Faravelli n.16 – 20149 Milano
Segreteria: +39 02.33127323

C.U.P: +39 02.33127020
E-mail: mattia.glauber@grupposandonato.it

Visite private: Palazzo della Salute 

Via Teodorico n.25 – 20149 Milano
Tel: +39 02.83468300

E-mail: privati.icsa@grupposandonato.it 

Nuovo Servizio Prenotazioni Prestazioni Private via WhatsApp:

Tel: +39 320.0659426

(inserire nome, cognome e tipo di prestazione richiesta. Sarete ricontattati entro due ore).

Centro Diagnostico Apuano

SS1 Via Aurelia, 2 – 54033 Carrara (MS)
Tel: +39 0585.785967

Segreteria: +39 366.4229207
E-mail: info@centrodiagnosticoapuano.net 

  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco LinkedIn Icon

© 2020 by Prof. Mattia Glauber. Farmed by Webidoo.

Privacy & Cookie Policy