Jenny De Pas, 68 anni: "... sono felice di sentirmi sana e guarita!"
Sost. Valvola Aortica in minitoracotomia
Gent.le dott.re Glauber,
sono tornata a casa dopo tre settimane di soggiorno a Camogli. Uso la parola soggiorno e non degenza perché, come mi aveva detto lei, si è trattato di in periodo di riabilitazione più simile ad una vacanza che ad un ricovero per cure.
Non solo per la struttura bellissima con un panorama mozzafiato ed un’ottima cucina, ma soprattutto perché sono stata assistita da medici e fisioterapisti capaci, disponibili e gentilissimi.
Questo intervento di sostituzione della valvola aortica è stata un’esperienza, non posso certo dire piacevole, ma che mi ha dato la possibilità di incontrare medici e personale paramedico molto competente e dotato di una grande umanità. E questo vale per l’ospedale S. Ambrogio e per il Centro di riabilitazione cardiaca di Camogli. Certamente al di sopra di tutti c’è lei, caro dottore e, mi creda, non lo dico per complimento ma perché con lei mi sono subito sentita al sicuro. Fin dal primo contatto che abbiamo avuto, uscita dalla visita a Massa Carrara, ho detto a Paolo e ad Anna, la mia amica cardiologa, che, se avessi potuto scegliere, mi sarei operata il giorno dopo. Questo perché è stata immediata la sensazione di fiducia e di empatia che lei è riuscito ad infondermi. Veramente non riesco a trovare le parole giuste per esprimerle la gratitudine mia, di Paolo e di nostra figlia Giulia. Ora sono a casa a completare la convalescenza e sono felice di sentirmi sana e guarita. E di questo ringrazio solo lei.
Con grande affetto
Genny De Pas