Matteo, 29 anni

Sostituzione radice aortica secondo Tirone-David e plastica mitralica in Sindrome di Marfan


Mi chiamo Matteo, ho 29 anni e sono stato operato lo scorso 14 dicembre dal Dottor Glauber all'istituto S. Ambrogio di Milano per insufficienza aorto-mitralica severa ed aneurisma dell'aorta ascendente (oltre ad un intervento sulla valvola aortica). Prima dell'operazione mi ero informato a lungo sul Dottor Glauber, e confermo tutto ciò di positivo che si trova in rete, anzi direi pure che ha superato le mie già altissime aspettative!


L'intervento, decisamente complesso, è riuscito alla perfezione. Dopo 6 giorni ero quasi autonomo, già in grado di camminare e fare pure le scale. A 20 giorni dall'intervento ero completamente indipendente e riuscivo senza difficoltà a passeggiare per oltre 10 km nell'arco della giornata, senza il minimo affanno.Non ho praticamente mai avvertito nessun dolore durante e dopo la degenza, ed anche il risultato estetico è stato notevole.

Professionista eccezionale sia dal punto di vista umano che da quello tecnico. Nelle visite precedenti all'operazione mi ha trasmesso una sicurezza tale da farmi arrivare sereno all'intervento e vivere in tranquillità i 3 mesi precedenti all'operazione. Sempre molto disponibile nel rispondere alle mie infinite domande e paranoie, con semplicità, chiarezza ed umiltà (qualità non affatto scontate in professionisti di questo livello). Ero già in lista per operarmi in un'altra struttura.. sono bastati i primi 10 minuti della sua prima visita per convincermi ad annullare l'intervento già prenotato e ad affidarmi a occhi chiusi nelle sue mani; mai decisione fu più saggia!

Delle sue capacità tecniche penso che si potrebbe senza dubbio affermare che sia uno dei migliori al mondo, cosa che mi è stata confermata da più professionisti del settore.

Il Dottor Glauber non solo mi ha salvato la vita, ma mi ha dato la possibilità di poter vivere una vita assolutamente normale, al pari di una persona sempre stata sana. E' riuscito infatti a riparare tutte le mie valvole (cosa già anticipata con sicurezza durante tutte le visite precedenti all'intervento), evitando quindi di doverle sostituire (eventualità invece presa seriamente in considerazione dagli altri cardiochirurghi presso cui avevo effettuato altre visite prima di sapere di lui). Sarò eternamente grato per quello che ha fatto e per come lo ha fatto, nonché per tutto il supporto "psicologico" e la sua umanità.

Da grande appassionato di basket, sento senza dubbio di poterlo definire il Michael Jordan della cardiochirurgia :D

Ringrazio anche tutta la sua equipe, che si è sempre dimostrata molto professionale e disponibile. Matteo O.

1 visualizzazione0 commenti

Dr. Mattia Glauber

Istituto Clinico Sant’Ambrogio

Via Faravelli n.16 – 20149 Milano
Segreteria: +39 02.33127323

C.U.P: +39 02.33127020
E-mail: mattia.glauber@grupposandonato.it

Visite private: Palazzo della Salute 

Via Teodorico n.25 – 20149 Milano
Tel: +39 02.83468300

E-mail: privati.icsa@grupposandonato.it 

Nuovo Servizio Prenotazioni Prestazioni Private via WhatsApp:

Tel: +39 320.0659426

(inserire nome, cognome e tipo di prestazione richiesta. Sarete ricontattati entro due ore).

Centro Diagnostico Apuano

SS1 Via Aurelia, 2 – 54033 Carrara (MS)
Tel: +39 0585.785967

Segreteria: +39 366.4229207
E-mail: info@centrodiagnosticoapuano.net 

  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco LinkedIn Icon

© 2020 by Prof. Mattia Glauber. Farmed by Webidoo.

Privacy & Cookie Policy