Daniela Cecchetti, 60 anni: Insufficienza mitralica severa: Valvulo-anuloplastica con neocorde in minitoracotomia destra
Con il prof. Glauber ci siamo conosciuti a settembre 2019 e mi ha operata il 25 novembre. Avevo già visto altri cardiochirurghi a Roma, ma volevo fare l’intervento in mininvasiva (cerchiaggio valvola mitralica e ricostruzione di due corde tendinee) ed ero già abbastanza orientata a farlo, poi l’ho conosciuto e, siccome sono molto istintiva, ho deciso di affidarmi alle sue cure senza indugiare.
È stata un’ottima scelta, ora sono passati 9 mesi, sto bene, anzi meglio di prima…
In realtà ero asintomatica, ma ora mi rendo conto che accusavo qualche piccolo disturbo sotto sforzo che attribuivo all’età (ho 60 anni) che non ho più. L’intervento è certamente impegnativo e la convalescenza pure, anzi su consiglio del professore ho trascorso 15 giorni nel centro di riabilitazione di Camogli e questo è stato fondamentale per una ripresa ottimale, inoltre sono stata seguita da remoto per 6 mesi con la collaborazione della Telbios e del dott. Miceli della equipe del prof. Glauber e questo mi ha consentito di stare tranquilla nonostante il periodo difficile per il covid.19.
Ringrazio e saluto tutti perché è stata una esperienza positiva.