loading

È difficile trovare le parole giuste per descrivere la persona straordinaria che è il dott. Mattia Glauber. Non solo luminare cardiochirurgo di impareggiabile bravura, ma anche persona capace, con la sua eccezionale UMANITÀ, di trasmettere fiducia e sicurezza ai suoi pazienti e familiari.
Inizio col dire che tutto ciò che di bello si possa leggere o vedere sul dott. Glauber è assolutamente vero. Non conosco in alcun modo chi ha scritto altre recensioni o pubblicato testimonianze, ma posso assicurare che ognuna di queste descrive la persona eccezionale che abbiamo incontrato nel nostro percorso: il dott. Glauber.
Dopo che mio marito, 56 anni, ha ricevuto diagnosi di insufficienza aortica severa, abbiamo consultato tanti cardiochirurghi di centri ultrablasonati a Roma e Milano, che hanno proposto di sostituire la valvola aortica con la sternotomia mediana. Ci hanno anche parlato di “ministernotomia” ma si tratta sempre di taglio dello sterno (che, oltretutto sottopelle può essere anche più lungo di quanto prospettato).
Per fortuna, dopo questo girovagare, grazie a un’amica abbiamo conosciuto e ci siamo affidati al dott. Glauber che, data la sua impareggiabile abilità ed eccellenza nel campo, è stato capace di sostituire la valvola aortica in minitoracotomia, cioè accedendo dal torace con un’incisione orizzontale di circa 6 cm, anziché con il taglio dello sterno! La sua umanità, disponibilità al dialogo, chiarezza e serietà hanno dato a mio marito, che era veramente molto impaurito, la forza di affrontare l’operazione.
Come tutti coloro che attraversano questi momenti, anche noi eravamo distrutti, impauriti, confusi, piombati in problemi che mai avremmo immaginato di avere. Il dott. Glauber ha preso per mano mio marito e lo ha risollevato. L’intervento, effettuato al Galeazzi-San Donato di Milano, è andato nel migliore dei modi grazie alla sua bravura e dedizione verso il suo lavoro e verso i suoi pazienti.
Da segnalare anche l’ottima equipe chirurgica e tutto il personale che ha assistito mio marito nel post operatorio, veramente in gamba e gentilissimo. Anche la riabilitazione presso il centro di Camogli è stata una scelta giusta ed è andata bene.
A distanza di mesi dall’operazione, rivedendo l’esperienza vissuta, ci sentiamo grati di aver avuto la possibilità di conoscere il dott Glauber.
In coscienza, ci sentiamo di consigliare di affidarsi con fiducia al dottor Mattia Glauber che è un Medico vero, un Cardiochirurgo impareggiabile e Persona umile nonostante la sua straordinaria levatura e indiscutibile eccellenza nel campo. Per noi, il migliore.
Concludo col dire, ancora una volta,
GRAZIE al dott. Mattia Glauber.